mercoledì 1 dicembre 2010

Scacco matto ai re: indovina chi ci ha messo lo zampino

Mentre Berlusconi viene travolto dalla bufera Wikileaks (memorandum: incapace, inetto, vanitoso, fisicamente e politicamente debole) difendendosi con un fantastico "Non frequento i cosiddetti wild parties, non so neanche cosa siano" (Ghedini potrebbe replicare, arrossendo, "non sa l'inglese") e mentre Frattini accusa Assange di voler distruggere il mondo, il quotidiano inglese Guardian spiffera a tutti il presunto e fantasioso stratagemma del fanciullo a capo di tutto.

Il nome che sentiremo da qui al 2030 è quello di Bradley Manning: soldato 22enne arrestato a causa della sottrazione indebita. Il Guardian, uno dei quotidiani che ha avuto l'anteprima sui contenuti ormai noti, afferma che il giovine abbia ipoteticamente raccontato lo stratagemma che aveva intenzione di utilizzare per il suo obiettivo.


Il metodo in questione (forse) utilizzato è stato quello di entrare con un cd riscrivibile di canzoni di Lady Gaga per poi rimasterizzarlo con un file da 1.6 GB in formato CSV:
"Nessuno sospetterà qualcosa, canticchiando col labiale Telephone di Lady Gaga riscriverò il cd ed estrarrò dal database tutti i dati. Ho un accesso senza precedenti alle reti, 14 ore al giorno, 7 giorni alla settimana da otto mesi."

Che sia un'invenzione messa in giro per burlarsi dei pirloni nel mondo, o che sia la cruda realtà, su tre cose è necessario soffermarsi. Primo: vuoi vedere che per la prima volta Gaga-rararah sia riuscita a rendersi utile? Secondo: effettivamente, chi dubiterebbe di uno che canticchia Lady Gaga? Terzo: vi rendete conto che volendo o nolendo, combattendo o piangendo, la nostra era diventerà nota ai posteri sotto il nome di "Era di Lady Gaga"?

Nessun commento:

Posta un commento

Most Wanted