martedì 26 ottobre 2010

Facchinau!

La notizia rimbalza da un capo all'altro della rete manco fosse una partita di ping pong. Ma è uno scherzo? Ovviamente no, lo scherzo non fa più ridere e soprattutto non si può più scherzare. Willie si candida sindaco a Bologna ed è ufficiosamente il primo candidato per le prossime elezioni.

Willie, Willie Merda, Willie Bullshit, Willie Tattoo, Willy Trip..insomma di cognomi ne ha acquisiti davvero tanti e per chi non lo sapesse (come è possibile?) il soggetto in questione è, assieme ai vari Beppe Maniglia, una delle star del Pantheon bolognese dei personaggi storici della città. Come tutti i modestissimi personaggi divinità, di Willie non si sa granché. I ricercatori più ostinati affermano che sia inglese, sulla sessantina e che militi nelle strade bolognesi sin dai lontani, sistavameglio, anni ottanta. Alcuni sostengono persino di averlo visto quando ancora non si era tatuato la faccia. Sì, perchè Uilli è conosciuto ai più per il suo caratteristico viso che gli è valso il titolo di Sciamano dell'Underground Bolognese.

E ora ci prova. Vuole sfondare a Palazzo d'Accursio, mandare a casa Herr Kanzler Anna Maria Cancellieri e portare ventate di facchinau nell'ambiente cittadino.
Lo slogan? La Politica E' Sacra. La presentazione ufficiale alla candidatura avrà luogo all'XM24 di via Fioravanti il 31 ottobre.

Che la corsa abbia inizio, quindi. Anche se forse la vera sfida per Willie sarà presentare un programma che sia più convincente di quello che presentò Beppe Maniglia alle elezioni passate (tra le tante proposte del fu Maniglia: via i semafori, piscina in Piazza maggiore, tracciare i confini della città con striscie rosse e blu).

Ce la farà? Non ce la farà? Nel frattempo, aspettiamo il programma.


Nessun commento:

Posta un commento

Most Wanted