venerdì 19 novembre 2010

Future Shorts: cortometraggi innovativi con illustri ospiti (vedi Cappuccetto Rosso)

Ispirato al video dei Röyksopp Remind Me, questo video di 3 minuti e più dipinge una delle più classiche fiabe popolari di sempre: Cappuccetto Rosso. Rivisitazione truce e affascinante allo stesso tempo, questa versione offre il pacchetto completo: intrepida fanciulla che scorrazza nel bosco, dolce nonnina nella capanna e lupo cattivo con molta fame. Solo in versione svedese. Quindi immaginatevi le istruzioni dei mobili Ikea applicati a fanciulla, nonnina e lupo.

Tomas Nilsson, il padre di questo Cappuccetto, ha creato la qui sotto animazione nel 2009 per il video musicale del gruppo elettro/pop svedese Slagsmålsklubbenper (celeberrimi) aderendo nel contempo ad un progetto chiamato Future Shorts. Nato nel 2003 in Inghilterra e sparsosi ovunque negli anni dopo, questa vetrina internazionale ha come obiettivo quello di raccogliere cortometraggi freschi e innovativi dando la possibilità a chiunque di esporre ed esporsi.

Uno dei pochissimi casi in cui conoscere il finale di una storia sentita e risentita non è un peso ma anzi un incentivo: a voi il Cappuccetto Rosso elettro/svedese.




Nessun commento:

Posta un commento

Most Wanted