giovedì 25 novembre 2010

Cronachette: Vita quotidiana con felino

Premessa necessaria: sono una gattara. Il mondo si divide davvero in "cat people" e "dog people". E i cani, per quano carini, puzzano e sbavano, io la vedo così (vi sento già borbottare, voi gente da cani, "ma i gatti sono stronzi". Si lo sono, ma anche le persone ogni tanto).
Detto ciò, gente da cani o gente da gatti che siate penso tutti potrete apprezzare il libro che mi appresto a consigliarvi: "Cronachette", di Giacomo Nanni.
Si tratta, appunto, della cronaca a fumetti di una vita insieme a un felino, descritta minuziosamente e, parere mio di cat lady, molto efficacemente, dai disegni di Nanni.
Volevo concludere con un video sul famoso gatto-fumetto Simon's Cat, ma ho trovato il trailer di "Cronachette 3", il che mi ha portato a due conclusioni: prima, evidentemente di mezzo ci dev'essere stato un "Cronachette 2" che vedrò di procurarmi e, seconda, ora si fanno i trailer pure dei libri.


Nessun commento:

Posta un commento

Most Wanted