venerdì 12 novembre 2010

Bella musica: Daytrotter.com


Ci sono alcuni siti che custodisci come un segreto, ti senti un po'superiore per il solo fatto che tu li conosci e gli altri no.
E ogni volta che ci clicchi sopra ti viene quasi da sorridere per il sottile piacere di essere "uno dei pochi".
Poi arriva il momento in cui non ce la fai più perché alla fine è una cosa troppo bella per non condividerla con il mondo, è giusto che tutti sappiano anche se c'è il rischio che con la fama si rovini.

Ecco, Daytrotter per me è uno di quei siti li: ogni giorno un'artista/band registra tre o quattro canzoni al volo, senza troppi fronzoli, che poi vengono messe sul sito sia in streaming che in download gratuito.
Ci sono anche concerti veri e propri e video delle registrazioni, inoltre i brani si possono scaricare anche in formato "lossless" ad un prezzo che si aggira tra i 3 e i 5 dollari.
Gli ospiti sono una marea: moltissimi sconosciuti (e materiale sufficiente per un trattato sulla difficile scelta del nome per un gruppo indie), ma anche nomi belli grossi come Foals, Caribou (una delle sessions più belle a mio parere), Black Lips, Death Cab For Cutie e potrei andare avanti un bel po'...
Quindi, io vi consegno Daytrotter, ma voi trattatemelo bene.

Nessun commento:

Posta un commento

Most Wanted